Primo incontro del Clero della Metropoli d’Italia sotto la presidenza di S.E.R. Polykarpos | FOTOGRAFIE

In other languages: GRBG


SACRA METROPOLI D’ITALIA ED ESARCATO DEL SUD EUROPA

COMUNICATO STAMPA

In uno spirito di gioia pasquale, si è svolta il 2 giugno, presso la sede della Sacra. Metropoli d’Italia in Venezia, nella storica Sala del Capitolo dell’Istituto di Studi Bizantini e Postbizantini, la prima riunione del Sacro Clero della nostra Metropoli sotto la presidenza di S.E.R. il Pastore e Metropolita d’Italia Sig. Polykarpos.

Nella sua ampia presentazione, Sua Eminenza ha analizzato e definito i parametri della presenza e del ministero dei Sacerdoti della Sacra Metropoli d’Italia -questo delicato baluardo del Patriarcato Ecumenico-, e ha dato le opportune indicazioni e i necessari chiarimenti.

Sua Eminenza ha focalizzato le sue raccomandazioni sull’ordinato e regolare funzionamento delle parrocchie, sul mantenimento di una comunicazione e un contatto costanti con i parrocchiani di tutte le nazionalità e con le locali autorità ecclesiastiche e civili, sull’organizzazione di eventi di culto, sociali e culturali, sulla ricerca e sull’attrazione di nuovi parrocchiani e candidati al ruolo sacerdotale, e ha annunciato l’intenzione di istituire un Seminario Teologico per la formazione del clero della Sacra Metropoli.

La riunione si è conclusa con la distribuzione ad ogni Sacerdote del nuovo Antiminsion e l’invito ad un’agape fraterna per tutto il Clero partecipante e per i membri delle loro famiglie, cui è seguito l’incontro individuale di Sua Eminenza con ogni membro del Clero della Diocesi.

Fonte: Ὀρθόδοξος Ἱερά Μητρόπολις Ἰταλίας | Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia

DONATE TO DOXOLOGIA INFONEWS

BANK: Eurobank Bulgaria AD (Postbank)

IBAN: BG46 BPBI 8898 4030 6876 01

or through PayPal